Rolls Royce Princess Vanden Plas - Softcar Autonoleggio Catania | Auto Matrimonio Catania, Siracusa, Enna, Ragusa, Messina, Caltanissetta | Auto Cerimonia Catania | Noleggio Auto per Cerimonia a Catania |Noleggio Auto per Matrimonio a Catania

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rolls Royce Princess Vanden Plas

Gallery
Nei primi anni '60 BMC e Rolls-Royce stipularono un accordo per lo sviluppo in comune di una nuova autovettura che fungesse da punta di diamante per la prima e da modello d'accesso, da vendere col marchio Bentley, per la seconda.

Partendo dal motore Rolls Royce 6 cilindri in linea FB60 di 4 litri e dalla struttura di base della Princess 3 litres, le due Case svilupparono i prototipi Bentley Java e BMC Ado 61. Vide la luce solamente la seconda, commercializzata nel 1964 col marchio più "pregiato" della complessa gerarchia BMC: Vanden Plas. Le "R", che seguivano l'indicazione in litri (4) della cilindrata nella sigla identificativa del modello, sottolineavano il blasone del motore Rolls Royce.

Il motore 4R, oggi è una razza a parte. L'auto è un gioiello della lavorazione britannica del 1960. Gli interni Vanden Plas sono oggi comodi come qualsiasi vettura moderna. La prestazione e la morbidezza del motore sono ineguagliabili in qualsiasi vettura di un'annata simile. 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu